[Gfoss] proiezione in qgis

Vito Borneo borneo.vito at tiscali.it
Mon Oct 29 13:01:20 CET 2007

Lo shapefile in allegato è il foglio 537 del 50.000 IGM, realizzato da me...
ha coordinate dei vertici in ED50 geografici compresi tra:
http://www.igmi.org/prodotti/cartografia/carte_topografiche/quadro_25_50/tar.html
latitudine: 40° e 39°48'
Longitudine: 18°20' e 18° 40'
Il corrispettivo UTM ED50 33 vienedel vertixìce in alto a sx:
40°, 18°20' -> 4433157.340, 784573.375 (con Cartlab)
se in qgis imposto
QGIS SRSID: 1251
PostGIS SRID: 23033

+proj=utm +zone=33 +ellps=intl +units=m +no_defs

leggo come coordinata:

4433247.261, 784570.009

Come mai???

Vito