[Gfoss] proiezione in qgis

Luigi Pirelli l.pirelli at acsys.it
Mon Oct 29 12:39:00 CET 2007

la proiezione a cui fai riferimenti ha il SRID: 23033

li si cerca su Impostazioni->proprieta' del progetto oppure ckiccando sulla
picola telecamera in basso a destra della interfaccia di qgis.

i parametri di conversione di Proj4 che e' la libreria standard che usano un po
sutti sono:

+proj=utm +zone=33 +ellps=intl +units=m +no_defs

in Impostazioni->proiezione personalizzata puoi fare dei test per trovare il
parametro corretto per te.

controlla di avere il file .prj nel tuo set di shape... e verifica i parametri
scritti nello SRID del file prj con quelli di qgis (i parametri dorebbero essere
standard xogni srid)

bac bac gin gin

PS. volutamente non hai specificato la proiezione del tuo shape?

Vito Borneo wrote:
> Ho uno shapefile in geografiche ED50.
> Con la proiezione al volo di qgis la riproietto
> in UTM ED50 33N, ma non mi trovo con i valori
> della conversione.
> Dove sono archiviati i parametri di conversione???
> Vito

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi confidenziali ed il loro utilizzo e' riservato unicamente al destinatario sopra indicato. Chi dovesse ricevere questo messaggio per errore e' tenuto ad informare il mittente ed a rimuoverlo definitivamente da ogni supporto elettronico o cartaceo.

WARNING: This message contains confidential and/or proprietary information which may be subject to privilege or immunity and which is intended for use of its addressee only. Should you receive this message in error, you are kindly requested to inform the sender and to definitively remove it from any paper or electronic format.