[Gfoss] Come "estorcere" un servizio WMS?

Andrea Aime aaime at openplans.org
Sun Oct 28 20:40:21 CET 2007

Pietro Blu Giandonato ha scritto:
> Salve a tutti,
> appello rivolto ai guru del webmapping.
> Niccolò Rigacci aveva scritto un php che riusciva a carpire l'imagery di
> VirtualEarth e renderla disponibile come servizio WMS. Davvero notevole.
> Avrei da porvi un quesito simile: ovvero è possibile riuscire a fare la
> stessa cosa con qualunque servizio webgis?

Niccolo ti ha già risposto da un punto di vista tecnico...
qui vorrei far notare il punto di vista legale.
Per quanto sia tecnicamente possibile fare un gioco come quello
da te richiesto con Google Maps, non è realizzabile dal punto di
vista legale, poiché se non ricordo male, la licenza impone di accedere
alle tile da un browser + javascript.

Sempre meglio verificare anche la "dark side" della licenza prima
di partire a spron battuto sulla realizzazione tecnica :)

Ciao
Andrea