[Gfoss] bozza petizione "Accesso libero ai dati geografici ..." (era: da fare)

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Fri Oct 26 11:50:01 CEST 2007

Ribadisco il concetto: visto che non siamo legali riusciamo a coinvolgere
chi lo è?
Martedi 6 e mercoledi 7, ad ASITA, dovrebbe esserci anche Massimo
Travostino, avvocato, esperto di IP, membro del Gruppo di lavoro guridico di
Creative Commons Italia <http://www.creativecommons.it/About>.

Per il wiki: come ho scritto a Paolo poco fa, credo che ora come ora sia
prematuro mettere su wiki il testo.
Prima capiamo almeno come "orientarci" in merito alla questione "licenze", e
questo lo possiamo fare solo con il supporto di un legale.
Sento la disponibilità di Travostino per un incontro ad ASITA?

pg

Il 26/10/07, strk <strk a keybit.net> ha scritto:

> torto.
>
> Mi sembra una licenza appropriata, ma forse va tradotta non solo in
> italiano:
>
> "I dati possono essere usati, modificati e distribuiti senza alcuna
> restrizione"
>
> Ma anche in legalese:
>
> - La definizione di 'dati' ?
> - La definizione del soggetto cui si cede tale diritto ?
>
> --strk(NON_SONO_UN_LEGALE);

> Questa &#232; una lista di discussione pubblica aperta a tutti.

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com

(conosci .. http://www.freegis-italia.org ??)