[Gfoss] bozza petizione "Accesso libero ai dati geografici ..." (era: da fare)

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri Oct 26 00:34:53 CEST 2007

per quanto ne so io la situazione é ancora intricata.
si é dimostrato che le CC non sono valide per i dati geografici ma
niente di nuovo é uscito.
Ci sono altre versioni in giro ma ferme. Sto indagando ancora comunque.

Frank Warmenrdam suggerisce qualcosa che non é per niente stupido, visto
che si tratta di dati pagati dai contribuenti:
"this data is free to use, modify, and redistribute without restriction"
ho riso anch'io la prima volta che l'ho letta ma forse non ha nessun torto.
se sono dati pubblici la licenza deve essere permissiva.
e l'esempio migliore e la licenza dei dati statunitensi che, ogni tanto,
possono essere anche d'esempio.

ciao
lorenzo

strk wrote:
> [...]