[Gfoss] incontro

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Thu Oct 25 23:35:49 CEST 2007

Il pomeriggio prima c'è una sessione che sarebbe interessante seguire...

c'è qualcuno (già segnato su wiki o meno) che potrebbe farci un salto ?

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org

GIS, Mappe e Contenuti Geolocalizzati - ET12

14 Novembre - Ore 14:00 - Sala Fangio

Panoramica su contenuti dinamici geolocalizzati, su Local Search e
sulle applicazioni web e portali georeferenziate

Temi chiave

Prodotti e soluzioni di cartografia digitale, sia su CD-ROM che in modalità AS

Cartografia digitale tematica (punti di interesse artistico,
turistico, naturalistico, ecc) per città d'arte, parchi, percorsi
ciclabili

Geographical Information Systems (GIS), sistemi in grado di
georeferenziare le informazioni, alla base dei servizi a valore
aggiunto di infomobilità

Cartografia GPS low cost per PC e palmari PDA-GPS

Contenuti per l'infomobilità, fra cui informazioni geo-localizzate
dinamiche, quali le condizioni del traffico in tempo reale, oppure
statiche, quali le segnalazioni relative ad eventi culturali e punti
di interesse turistici

Come usare i sistemi di geo-referenziazione per fornire informazioni
utili e appetibili per la clientela professionale e non

Impatto dei portali on line sull'industria della navigazione: : un
nuovo ruolo di guida nel mercato delle informazioni LB e relazione con
i carrier e le industrie automobilistiche

Capire come massimizzare i benefici del fenomeno dei contenuti
generati dagli utenti (User Generated Content)