[Gfoss] miopen

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Sat Oct 20 11:49:50 CEST 2007

Io ieri sono stato ad un convegno sull'"open source":
http://www.miopen.it/
Abbastanza interessante: come uno dei relatori ha detto, sia la
componente tecnica (IBM e Sun in testa), sia quella politica, sia quella
imprenditoriale hanno detto chiaramente che l'Open Source e' *la* strada
da percorrere.
Curioso l'intervento di uno degli sponsor, tale MicroSoft, che ha
inviato uno psicologo, sostenendo molte inesattezze, e sostanzialmente
invitando a deporre le armi. Il risultato e' stata, mi pare, aumentare
l'incertezza da parte di chi, nel pubblico, non aveva le idee chiare (ed
e' per loro che si fanno i convegni). Pensando positivo, si puo' pero'
considerare anche questa una vittoria (Prima ti ignorano, in seguito ti
deridono, poi ti combattono, infine vinci:
http://www.youtube.com/watch?v=2_VFKqw1q2Q ).
Saluti.
pc
--