[Gfoss] mappe stradali Italia (raster o vettoriali)

Pietro Blu Giandonato p.giandonato at gmail.com
Thu Oct 18 18:28:39 CEST 2007

Salve,
a questo punto credo sia utile ricostruire la situazione della disponibilità
dei dati di base definiti nell'ambito di IntesaGIS (es. il famigerato
DBprior10k), in modo tale da cercare di avere a breve una situazione
conoscitiva a livello nazionale regione per regione.

A tale scopo ho aggiunto due colonne in coda alla tabella della pagina
wiki Geodati
Regioni<http://wiki.gfoss.it/index.php/Geodati_Regioni#I_geodati_regione_per_regione>nelle
quali riportare gli strati informativi di base disponibili (e
scaricabili ovviamente) e la relativa licenza d'uso. Quest'ultima è distinta
dall'altra colonna, che rimane genericamente riferita ai dati geografici
disponibili nella specifica Regione.

Completata la ricognizione avremmo una base di discussione sulla quale poter
impostare il confronto con gli EELL riguardo le disparità nella
disponibilità di dati di base e licenze d'uso, free o meno.

Che ne pensate?

PB