[Gfoss] Assegnare proiezione in gvSIG

Vito Borneo borneo.vito at tiscali.it
Tue Oct 16 16:02:05 CEST 2007

> Certo. Cosa ne pensi a proposito della costruzione di un grigliato open?
> Quali sarebbero ad esempio le difficoltà nel sua realizzazione?

Si tratta di un argomento molto interessante...
le difficoltà sarebbero del tipo
- di accuratezza
- procedurali
- e di implementazione
Le difficoltà di accuratezza sono relative ai dati di partenza,
anche se si potrebbero successivamente migliorare con nuovi dati...
Per procedurali immagino alle formule e ai parametri impiegati
su cui bisogna rifletterci abbastanza.
Di implementazione, anche qui ho alcuni dubbi, non so quali
software sono in grado di accettare un grigliato o i 7 parametri
tipo quelli contenuti in file prj:

PROJCS["WGS_1984_UTM_Zone_33N",
GEOGCS["GCS_WGS_1984",
DATUM["D_WGS_1984",
SPHEROID["WGS_1984",6378137,298.257223563]],
PRIMEM["Greenwich",0],
UNIT["Degree",0.017453292519943295]],
PROJECTION["Transverse_Mercator"],
PARAMETER["False_Easting",500000],
PARAMETER["False_Northing",0],
PARAMETER["Central_Meridian",15],
PARAMETER["Scale_Factor",0.9996],
PARAMETER["Latitude_Of_Origin",0],
UNIT["Meter",1]]

Comunque, ripeto, sarebbe un progetto molto interessante...

Vito