[Gfoss] mondogis

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Thu Oct 11 01:04:05 CEST 2007

On Wed, Oct 10, 2007 at 02:44:08PM +0200, Paolo Cavallini wrote:
> A quel che so io, il CAD di alto livello e' il principale buco nel
> software libero (a parte flash, of course...).
> pc

Il CAD di alto livello (parametrico) e' il pricipale buco
anche di parecchio software proprietario :) A parte questo piu'
il software e' specializzato e meno developer e utenti si trovano.
Questo vale nel mondo FOSS come in quello proprietario. Il risultato
sono pochi prodotti e non sempre adeguati, anche magari a fronte
di begli investimenti.

Si potrebbe poi aprire una riflessione sui quintali di prodotti
FOSS GIS che invece di fare massa critica vanno ognuno per conto
proprio in allegria... ma il discorso diventa scottante...

--
Francesco P. Lovergine