[Gfoss] cosa manca nelle applicazioni Open Source per il WebGIS?

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Wed Oct 10 10:45:38 CEST 2007

Antonio Falciano ha scritto:

> In realtà, maplab, chameleon e mapstorer vanno in questa direzione.
> L'ideale sarebbe condensare in un unico prodotto i pregi di queste
> implementazioni.

> Esiste sempre la formazione e credo che voi di Planetek ne facciate
> abbastanza.

> Certo, ma credo rappresenterebbe una diseconomia sull'intero pacchetto.
> I prodotti citati in precedenza, secondo me, vanno già abbastanza bene,
> anche per utenti meno esperti.

se intendi prodotti come mapstorer e\o maplab, ok è vero. Se intendi
prodotti come CartoWeb, KaMap, pmapper, ecc.. non credo ci siano
interfacce già pronte nel senso che ho indicato nella precedente mail.
Bisogna differenziare tra applicazioni utilizzate al fine di aiutare la
configurazione\creazione di map file\servizi cartografici (che pure
necessitano di una interfaccia semplice) da quelle utilizzate proprio
come Web client per gli application server. Io mi riferisco a queste
ultime...

--

Ing. Fabio D'Ovidio

WebGIS Staff