[Gfoss] multiple mutualDisableList in pmapper

Antonio Falciano afalciano at yahoo.it
Wed Oct 10 10:09:10 CEST 2007

Marco Cerruti ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> qualcuno sa se è possibile nel config.ini di p.mapper specificare più
> mutualDisableList ? L'obiettivo è rendere possibili, contemporaneamente,
> più switch tra differenti insiemi di layer (es. tre sfondi raster, ma
> anche tre vettoriali di copertura del suolo). Definire più volte la
> variabile mutualDisableList, ovvero come segue
>
> mutualDisableList = raster1, raster2, raster3
> mutualDisableList = vect3, vect4, vect5
>
> mi pare renda valida solo l'ultima lista di layer che mutualmente si
> disabilitano.

Certo, la seconda assegnazione sovrascrive quella precedente.

> Associare tutti i layer alla stessa lista, ovvero come segue
>
> mutualDisableList = raster1, raster2, raster3, vect3, vect4, vect5
>
> comporta uno switch tra tutti e sei i layer, indipendentemente dal fatto
> che i layer appartengano a categorie (le Categories di p.mapper, con
> useCategories = 1) differenti.

Questa tua particolare esigenza andrebbe risolta a livello di codice.
In alternativa, non è che potresti giocare con le limitazioni di scala?
Se, invece, questi layer possono essere presenti alla stessa scala di
rappresentazione dovresti poter switchare (che brutto termine :) ) solo
ad esempio tra i vettoriali. Per i raster, tranne nel caso tu utilizzi
la trasparenza, dovrebbe essere indifferente ai fini della
visualizzazione, un pò meno a livello semantico e per quanto riguarda la
legenda soprattutto in fase di esportazione.

ciao
ant