[Gfoss] Code sprint a GRASS: una comunita' timida?

Massimiliano Cannata massimiliano.cannata at supsi.ch
Tue Oct 9 10:54:39 CEST 2007

Ciao Andrea,
in effetti quello che dici è vero....
Anche nella conferenza FOSS4G ho notato, a mio avviso, una scarsa
presenza di GRASS...

Ovviamente i costi non erano trascurabili e questo penso abbia
influenzato pesantemente la comunità di GRASS che si basa molto piu' di
altre su 'piccoli' istituti e singole persone.
Tutto quello che riguarda il web-mapping in effetti è molto piu'
vendibile e richiama molti piu' enti e aziende di dimensione e risorse
considerevoli.
Occorre pero' ricordare che per poter distribuire dei dati occorre che
questi siano analizzati, processati e validati e che quindi i GIS come
GRASS hanno un ruolo fondamentale nell'assicurare qualità ed
informazione ai dati geografici.

Di conseguenza mi auguro che anche per quello che riguarda GRASS, lo
sprint code possa essere un momento importante di incontro e di sviluppo
di questa parte del mondo della geoinformazione.

Ciao,
Maxi

Andrea Antonello wrote:
> Permettetemi un commento al quale desidero in risposta commenti e non
> certo un flame. :)
>
> Sto cercando di capire perche' questa lista e' cosi' super improntata
> su GRASS e ne elogia la infinita potenza e tutti sembrano usare solo
> GRASS, ma quando si arriva ai code sprint, nei quali anche i power user
> sono invitati a scrivere documentazione produrre bugfix decenti e
> magari fare traduzioni, la comunita' di GRASS e' praticamente la piu'
> assente.
>
> A Victoria al code sprint non ho visto un tavolo per GRASS (e di
> [...]

Dr. Massimiliano Cannata
Environmental & Geomatic Engineer

Institute of Earth Scences - SUPSI
Trevano, C.P. 72, CH-6952 Canobbio, SWITZERLAND

Tel:    +41 (0)58 / 666 62 14
Fax:    +41 (0)58 / 666 62 09
E-mail: massimiliano.cannata a supsi.ch

Web: