[Gfoss] progresso

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Tue Oct 9 09:34:04 CEST 2007

Salve.
Mi pare che la comunita' e l'associazione crescano in modo
significativo, e cio' *e' bene*. Chiedo a tutti quelli che trovano utili
i GIS liberi, e necessaria un'attivita' di promozione e sviluppo, di
fare qualcosa per crescere ancora, in quantita' e in qualita':
- gli iscritti alle mailing list ci aiutino a far sapere dell'esistenza
di GFOSS.it a chi ancora non lo sapesse
- chi trova l'attivita' della lista utile (ad es. perche' ha ottenuto
utili consigli), consideri *seriamente* l'opportunita' di iscriversi, in
modo da partecipare attivamente anche alle decisioni che ci si
presentano, e ritengo saranno ancora piu' frequenti nei prossimi tempi;
sono in generale contento della risposta che la lista ha dato
all'associazione, ma mi pare strano che alcuni soggetti importanti della
comunita' non si siano decisi a fare un click: se e' pigrizia, li esorto
a vincerla; se c'e' altro, a condividere i loro dubbi
- chi ha un'attivita' commerciale basata (interamente o in parte) su
software libero valuti i vantaggi, anche molto concreti, che un rapporto
stabile con GFOSS.it puo' portare, ad es. in termini di potenziamento
dello sviluppo, di possibilita' di intraprendere azioni comuni.
Altre proposte sono benvenute.
Cordiali saluti.
pc
--