[Gfoss] ka-map e fgs problemi installazione

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Mon Oct 8 23:15:25 CEST 2007

> E' normale... a meno che ka-map per fgs sia impacchettato diversamente
> da quello "liscio" o da quello per ms4w. Diversamente da altri framework
> (tipo pmapper), ka-map non contiene un esempio precaricato fin dalla
> prima esecuzione.
> Ora devi creare un mapfile e configurare il config.php (si trova dentro
> la dir include) con le opzioni corrette:
> - percorso del file .map
> - array con i denominatori delle scale
> - directory temporanea per la cache

non ho mai usato FGS ma credo ci siano altri pacchetti che possano aiutarti.
c'è una repository su maptools.org [1]
ho dato un'occhiata al pacchetto ed è preconfigurato per funzionare con
gmap75, un dataset canadese.
quindi dovresti installare anche
fgs-gmap-demo-1.0.0-linux-i386.tar.gz    (o chi per lui dentro ubuntu).
nella cartella ka-map-0.2/include/ c'è il file config.dist.php che deve
diventare config.php

comunque la versione 1.0 di ka-Map è in giro da diversi mesi e forse fai
prima a scaricarti il pacchetto dal sito ufficiale [2] e provare a
seguire l'howto direttamente dal wiki [3].

ciao
Lorenzo

[1] http://dl.maptools.org/dl/fgs/modules/current/
[2] http://ka-map.maptools.org/index.phtml?page=downloads.html