[Gfoss] Geologia e open source GIS e altro

Luca Penasa luca.penasa at email.it
Mon Oct 8 14:13:55 CEST 2007

Ciao a tutti,
mi è stato recentemente proposto dai miei professori di adempiere al mio
stage all'università lavorando su della cartografia geologica
informatizzata. Sapendo che uso GRASS mi hanno proposto di lavorare alla
cartografia con GRASS, per produrre una carta geologica completa, pronta
per essere pubblicata. A quanto pare se il risultato sarà di buona
qualità, avrebbero intenzione di aprire le porte dell'università
all'open source, anche per una questione monetaria. Logicamente questo
avrebbe un impatto più che positivo per gli utenti e la comunità di
GRASS. Mi chiedevo se qualcuno avesse mai utilizzato GRASS o altri GIS
open per realizzare carte geologiche professionali, non solo per analisi
dei dati, ma per la stampa della carta. Magari usando GMT o altro. Se
qualcuno mi può dare qualche dritta o consiglio mi potrebbe contattare??

Inoltre... qualcuno ha mai realizzato un modello geologico 3d usando
GRASS o altro?? Sapete dove posso trovare info utili??

Grazie per l'aiuto, speriamo bene...
Luca Penasa

 Sponsor:
 New Giorno e Notte Plus: ordina il prodotto dimagrante n° 1 in Italia
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7109&d=8-10