[Gfoss] CNIPA

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Sun Oct 7 11:55:17 CEST 2007

Pietro -

un commento e una proposta

Il 05/10/07, Pietro Blu Giandonato <p.giandonato at gmail.com> ha scritto:

> Ragazzi, nell'altro thread
> <http://www.nabble.com/CNIPA---per-redazione-lista-report-su-software-esistenti-tf4573867.html>dite
> senza dubbio cose sacrosante, però mi sento in obbligo di fare quale piccola
> considerazione sul "tecnocentrismo" da sviluppatori che caratterizza la
> lista GFOSS, e credo di riflesso anche l'associazione e le iniziative nelle
> quali ci si trova coinvolti. ...

Sono d'accordo sul fatto che la mailing list gfoss sia tecnocentrica, ma non
sul fatto che lo siano le attività dell'associazione (se hai visto la lista
"to do" corrente segnalata su wiki).

....Sono sempre i soliti noti a scrivere nella lista, a fare proposte, a
> dare la disponibilità a collaborare. Ma per far venire fuori e coinvlogere
> attivamente chi, come me, non possiede conoscenze tecniche specifiche da
> sviluppatore ma ha una buona esperienza nel campo della geomatica, nelle
> proposte/attività/iniziative/collaborazioni di GFOSS.it dovremmo un pò
> mitigare i tecnicismi da sviluppatori....

Propongo anche una settimana di  silenzio in mailing list da parte dei 10
"animateur" di riferimento e principali contributori (abbiamo le statistiche
;) ), proprio per far emergere voci diverse.
..vabbé...sarà difficile ;) - comunque le manifestazioni di presenza da chi
di solito legge sono sempre apprezzate (e senza di queste non si aiutano gli
sviluppatori a "mitigare i tecnicismi").

Un saluto!

Andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org