[Gfoss] CNIPA - per redazione lista/report su software esistenti

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Fri Oct 5 09:56:41 CEST 2007

- proposte pratiche:

1- base di partenza:
http://www.foss4g2007.org/presentations/view.php?abstract_id=136

(che segnalo anche a tutti i non programmatori in lista - da sfogliare a
prescindere da CNIPA)

2- gruppi di lavoro

3.1 traduzione/adattamento documento (2 persone)
3.2 ricerca e integrazione informazioni aggiuntive (base di utenti/esperti,
se possibile livello di diffusione presso altre PA  ecc.) (2 persone)

4- utile produrre una bozza entro 1 mese -anche parziale, per avere un'idea
di come la cosa si sviluppa.

5- fatta la lista, la userei anche come base di rimpolpamento per la sezione
"software GIS" del sito drupal GFOSS (ma questa attività chiederei venisse
fatta da chi non ha contribuito alla redazione della lista)

nota: l'iniziativa "catasto" open source PA lanciata da Giovanni e Alessio è
di fatto una base per il punto 3.2, per cui vi invito ad alimentarla.

sono disponibile a contribuire, e invito un paio degli "agitatori" dei
thread [ ;) ]a manifestarsi a parte, così ci organizziamo. Non servono più
di 4 persone in tutto.

grazie e a dopo!

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org