[Gfoss] CNIPA

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Oct 5 09:17:28 CEST 2007

Pietro Blu Giandonato ha scritto:

> Che contenuti dovrebbe avere la lista? Un semplice elenco di software o
> una sorta di miniguida sulle suite e le loro funzionalità in breve? (la
> seconda ha più senso).

Io direi una descrizione di uno stack completo (dal geodb al desktop),
con le alternative piu' sensate, punti di forza e di debolezza, in modo
piu' possibile oggettivo (dimensione della comunita' di utenti e di
sviluppatori, durata del progetto, ecc.).

> Perchè non pensare a costituire alcuni gruppi di lavoro o anche solo
> delle sezioni, per ora, sul wiki dove raccogliere materiale, idee,
> proposte operative? Si potrebbe partire dalle questioni esposte da Paolo
> nella sua mail a consuntivo dell'incontro...

Concordo: i gruppi di lavoro mi sembrano lo strumento migliore.
Vorrei cogliere l'occasione per esortare tutti gli interessati a darsi
un po' piu' da fare, per il bene comune (che ormai mi pare cominci a
diventare manifesto e concreto).
Salutoni.
pc
--