[Gfoss] mapserver - php

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Thu Oct 4 19:24:22 CEST 2007

> ciao,
>
> qual'è la via migliore per associare a mapserver, delle pagine php che
> gestiscano la parte alfanumerica dei layer visualizzati in mapserver?
> L'idea è quella di utilizzare mapserver per poter selezionare
> "geograficamente"  e poi passare ad  una maschera php per query più
> complesse sugli attributi.

non so se ho capito ciò di cui hai bisogno, comunque:
mapserver si può utlizzare direttamente come eseguibile CGI o tramite i
suoi vari mapscript.
esiste anche php/mapscript, direi il più usato.
Le interfacce che usano php/mapscript sono davvero numerose:
- gmap, la più semplice [1]
- chamaleon, un vecchio framework che funziona sempre bene [2]
- ka-map, il più figo [3]. hehehe
- p.mapper, se la cava [4]. hehehehe
- cartoweb, un altro bel framework [5]

dai un'occhiata al nostro wiki [6]

> Spero di non aver avuto un'idea malsana!
quale sarebbe?

ciao
Lorenzo

[1] http://mapserver.gis.umn.edu/docs/link/gmap-sample