[Gfoss] Import postgis

Antonio Falciano afalciano at yahoo.it
Wed Oct 3 11:06:43 CEST 2007

Eugenio Trumpy ha scritto:
> Buongiorno,
> avrei da importare un mdb (access) di dati territoriali e tabelle di dati
> alfanumeriche correlate
> in pgsql/postgis.
> Premetto che mi pare che linux mal "digerisca", più o meno giustamente, file
> mdb, volevo sapere quale fosse la via migliore per compiere questa
> operazione.

Non mi è mai capitato finora, anche se è possibilissimo...
Al momento non conosco una utility che faccia al caso tuo.
Personalmente, esporterei le feature class del geoDB ESRI come tanti shp
e poi li importerei con shp2pgsql
(http://wiki.gfoss.it/index.php/Importare_gli_Shape_file_dentro_Postgres/PostGIS)
Se gli shp sono tanti è un lavoraccio, lo so, ma se qualcuno ha una
soluzione migliore... he's welcome! :)

ciao
ant