[Gfoss] Foss4g2007, Victoria , Canada - commenti

Andrea Antonello andrea.antonello at gmail.com
Wed Oct 3 03:46:34 CEST 2007

Grazie Lorenzo,
i tre giorni di code sprint effettivamente sono stati estremamente
produttivi per il binomio JGrass-Udig, anche se ovviamente c'e' ancora
molto da fare :). Simone G. ha ancora una volta dato prova del fatto
che le cose si possono rendere sempre e comunque un po' piu'
performanti di quello che sono. :) Sono abbstanza sicuro che anche i
geotools/geoserver siano andati alla grande, forse Andrea Ai. potra'
dire qualcosina in piu'. Inoltre Silvia F. ha cominciato e completato
tutta la traduzione di Udig in italiano sola soletta. Fra l'altro
c'erano anche alcuni Openlayerari nel gruppo del weekend, ma non saprei
dire su cosa stessero lavorando.

Vista la produttivita' di questi giorni, non posso che rilanciare la
proposta del Code Sprint Europeo a novembre. Se avete interesse a
parteciparvi per favore aggiungetevi alla lista:
http://wiki.osgeo.org/index.php/SFScon2007_CodeSprint#Interested_in_Coming

Ricordate che la produttivita' dell'evento dipende molto dalla
pre-organizzazione dei singoli progetti.

Per quanto riguarda la giornata di raccolta dati all'interno
dell'evento di novembre, volevo capire dalla lista se qualcuno poteva
essere interessato a farsi carico dell'organizzazione con
Openstreetmap. Io non ce la faccio e poi non me ne intendo
abbastanza, quindi onde evitare una schifezza di dati inutili, arriverei
a cancellare la raccolta del free dataset. Qui a Victoria ho parlato
anche con Jo Walsh, ma mi ha fatto capire che si trova tutto sul loro
wiki. Se qualcuno si mettesse ad organizzare, noi saremmo contenti di
chiedere in dono alla amministrazione locale qualche dato integrativo,
fra dtm a 2.5 metri e dati metereologici (ovviamente senza assicurare
il risultato).

Ciao a tutti,
Andrea