[Gfoss] configurazione mapfile in ka-map

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Oct 2 12:40:35 CEST 2007

ciao Matteo,
scusa se non ho risposto prima ma ero a Victoria, Canada, per il FOSS4G
e sono tornato ieri notte.

riporto in pubblico quello che ti ho scritto in privato:
> nella configurazione del mapfile, siamo costretti a caricare una per
> una le immagini raster con la relativa stringa (operazione lunghissima
> e pesantissima per caricare le CTR al 10:000 per TUTTA la regione), o
> c'è un modo più automatico di procedere?

dovresti poter fare uno shape unico che indicizza tutte le tavole.
si chiama tileindex:
http://www.gdal.org/gdaltindex.html
> Stavamo anche pensando alla possibilità di mosaicare una tantum tutte
> le carte alle varie scale e darle in pasto a ka-map per il tiling; in
> questo caso, il tiling avviene effettivamente una volta solamente
> oppure ad ogni sessione di lavoro la cache viene cancellata e il
> server deve rigenerare tutto daccapo?
no no, la cache è definitiva se non decidi tu di cambiarla.
se vuoi saperne di più guarda:
"tile_source" ["auto" | "cache" | "redraw" | "nocache"]
 http://ka-map.ominiverdi.org/wiki/index.php/Mapfile_Metadata_Configuration
se non spieghi niente va in automatico.

ciao
Lorenzo