[Gfoss] Collaborative Mapping (New Google Maps Features ...)

Andrea P. cerebrogis a ipergeo.org
Ven 30 Nov 2007 11:34:59 CET

Infatti,

Mi inserisco in questo thread per confermare la cosa.

Colgo l'occasione per segnalare un antagonista a Google Earth (stessi dati di GM).

Come alternativa a GE io suggerirei l'uso di Nasa World Wind.
Secondo me e' meglio di GE .

Tra l'altro NWW consente di agganciarsi facilmente a qualsiasi server WMS si voglia, basta inserire un banale file XML nella cartella apposita.

NWW e' disponibile con sorgenti e per varie piattaforme.

Inoltre, non si limita alla terra, ma propone anche Marte, Luna e dintorni.
Per chi ama viaggiare....

Andrea.

--Original Message Text---
From: Piergiorgio Cipriano
Date: Fri, 30 Nov 2007 09:52:46 +0100

Mi correggo: ha ragione strk ... i dati sono imprigionati presso di loro.
Il KML generato è questo:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<kml xmlns=" http://earth.google.com/kml/2.1">
    <Document>
        <name>Titolo KML</name>
        <description><![CDATA[Descrizione della mappa]></description>
        <NetworkLink>
            <Url>
                <name>Titolo della mappa</name>
                <href> http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&amp;hl=it&amp;msa=0&amp;msid=109673447258219339376.00000111c6264253fa287
&amp;output=kml</href>
            </Url>
        </NetworkLink>
    </Document>
</kml>

pg

Il 29/11/07, Piergiorgio Cipriano <pg.cipriano at gmail.com > ha scritto:strk ha scritto:
> Si "esporta" pure o imprigionano i dati presso di loro ?

Mi verrebbe da rispondere "la seconda che hai detto" ... anche se in GMaps c'è una funzione "Visualizza in Google Earth" che in pratica genera un KML
(da scaricare).

pg

--strk;

--
Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano at gmail.com

("perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi ..!")

--
Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano at gmail.com

("perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi ..!")