[Gfoss] confronto di un aspect creato con gvSIG e Grass

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 30 Nov 2007 02:27:09 CET

Se c'è qualcuno che s'intende di analisi morfometrica, riporto il
codice del metodo Maximum Slope, riportato tra i metodi d'analisi
dell'aspect:

private void Do_MaximumSlope(int x, int y){

	int		i, Aspect;
	double	z, z2, dSlope, dMaxSlope;

	z = m_Window.getCellValueAsDouble(x, y);

	if(m_Window.isNoDataValue(z)){
		Set_Parameters_NoData(x, y);
	}
	else{
		dMaxSlope = 0.0;
		for(Aspect=-1, i=0; i<8; i++){
			z2 = m_Window.getCellValueAsDouble(x + m_iOffsetX[i], y + m_iOffsetY[i]);
			if( !m_Window.isNoDataValue(z2)){
				dSlope	= Math.atan((z - z2) / m_Window.getDistToNeighborInDir(i));
				if( dSlope > dMaxSlope ){
					Aspect	= i;
					dMaxSlope	= dSlope;
				}
			}
		}

		if( Aspect < 0.0 ){
			Set_Parameters_NoData(x, y);
		}
		else{
			Set_Parameters(x, y, Aspect * QueryableGridWindow.DEG_45_IN_RAD);
		}
	}
}

Praticamente l'Aspect si riduce a 8 valori, basandosi sullo Slope?!!!

Qualcosa non mi quadra....