[Gfoss] gvSIG e WMS

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 29 Nov 2007 16:26:05 CET

G. Allegri ha scritto:
> Qualcuno ha dimestichezza con WMS e gvSIG?
> Sto provando a usare il WMS di Metacarta:
> http://labs.metacarta.com/wms/vmap0. Riesco a connettermi e ad avere
> l'elenco dei layer, ma poi nel TOC il "WMS Layer" appare con una croce
> rossa e non visualizzo nulla.

Capita anche a me e credo sia un problema di gvSIG, anche se nel
getcapabilities ci sono un bel pò di warning:
http://labs.metacarta.com/wms/vmap0?&service=wms&request=getcapabilities
A quanto pare, mancano dei metadati e dei parametri di mapfile obbligatori.
Probabilmente gvSIG richiede più parametri rispetto a quelli presenti e
quando non li trova richiedendo il servizio va in crisi e quindi
disattiva il layer WMS (crocetta rossa). In Qgis e con Openlayers invece
il caricamento dei layer avviene senza particolari problemi.

Ciao
Antonio