[Gfoss] [Discussione] Collaborative Mapping (New Google Maps Features ...)

Andrea Aime aaime a openplans.org
Gio 29 Nov 2007 14:22:16 CET

G. Allegri ha scritto:
> Il bello è che, con un po' di lavoro (ma neanche troppo), lo si può
> anche con OL+FeatureServer  :-)
> Io cercherei di tenere testa a Google Maps... purtroppo quel che manca
> è il più: i dati!!!
>
> Con un gruppo di lavoro stiamo dando il via ad un progetto di
> democrazia partecipativa, nel quale io mi occuperò degli aspetti GIS.
> Sto approfondendo questi strumenti di Social Networking (dopotutto
> anche gli strumenti GIS collaborativi online lo sono) e, insieme a due
> informatici del team struttureremo un sistema basato su GIS...
> ovviamente 100% OS!

Interessante, in OpenPlans stiamo facendo la stessa cosa usando
OL + GeoServer con la nostra estensione versionig WFS, in modo
da avere uno storico dei cambiamenti e poter effettuare il
rollback dei cambiamenti operati da vandali.
Per la parte più puramente di social networking altri colleghi
stanno lavorando su Plone.

Voi che fate?
Ciao
Andrea