[Gfoss] in cerca di un viewer di dati locali... senza installazione!

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 29 Nov 2007 01:35:43 CET

Mi sono tuffato nel mondo di AlovMap e TimeMap. Sono dei prodottini molto
interessanti e ben fatti... peccato se la tirino così tanto sulle licenze!
Inoltre, la chiarezza non è il loro forte. Mi sembra di capire che per
vendere servizi di pubblicazione con i loro prodotti sia necessario pagare
dai 500$ in su (a secondo degli usi).
Nella home di Time Map [1] si dice:

"*Time*Map TMJava will be released as Open Source software later this year,
under the GNU GPL and LGPL licenses."

ma poco sotto:

*"Only available to logged-in Consortium members.  *Provides download of
nightly TMJava builds and latest source code"

che risulta l'unico modo di accedere ai sorgenti... e per essere membri
chiedono Consortium, per usi commerciali, servono almeno 5000$!!!
Alov invece, "propone" appena 2000$ per il sorgente... Propone, ma comunque
non lo mette a disposizione in download, quindi in verità li chiede!

No comment.

Servirebbe un'alternativa dal mondo GFOSS. Forse non è che un tipo di
strumento molto richiesto, però in certi casi farebbe comodo...

Giovanni

[1]
http://www.timemap.net/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=62