[Gfoss] veneto e geomedia

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Mer 28 Nov 2007 09:01:14 CET

Ciao a tutti

mi inserisco un pò in ritardo nella discussione geomedia-veneto...
Io lavoro al servizio geologico della provincia di venezia, e...
vi dico solo che ovviamente di software liberi a livello ufficiale non se ne
parla!
personalmente sto installando su tutte le macchine del mio settore gis
liberi, Qgis, Jump, Gv-sig, e cerco di spingere i coleeghi a non
fossilizzarsi su quei antipatici gis proprietari
Anedoto: circa 6 mesi fa è stata comprata una licenza server (8 utenti) per
Arcmap9.2
un mese fa mi hanno campbiato pc, di default gli informatici hanno
installato geomedia-veneto!!!
E io pago...
tornando al problema, effettivamente il limite maggiore dei free sta proprio
nell'output grafico di stampa.
purtroppo piacciono i COLORI!!! (anche se la carta è sbagliata...)

Sinceramente non saprei cosa fare. Ogni volta che propongo qualcosa trovo
molti ostacoli, diciamo che il settore informatico non ne vuol proprio
sapere. (hanno rifiutato l'installazione di linux per poter lavorare con
grass, per fantomatici problemi di sicurezza della rete).

Poi quando si fa qualcosa con i free...e si mostrano i risultati...alè con
le facce strane...e i commenti sono sempre quelli..."ma non si possono
cambiare i colori?!"...vagli a spiegare...

Personalmente sono disponibilissimo a fare qualsiasi prova!!!

PS: ad un mio collega non funziona più la licenza di arcmap...e adesso lo
constringerò a digitalizzare una carta con gv-sig!!!

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com