[Gfoss] SLD [era Re: veneto e geomedia]

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Mer 28 Nov 2007 01:06:36 CET

Andrea: un SLD generato da UDIG viene recuperato correttamente da GeoServer?

Mi è capitato di fare qualche prova in gvSIG 1.1, ma salvando un SLD non
riesco a recuperarlo in un secondo momento (messaggio: "File non corretto")
!!!
UDIG sembra funzionare meglio: salvo SLD e lo recupero senza problemi.

Un SLD generato con gvSIG non viene ricuperato da UDIG.
Un SLD generato con UDIG non viene ricuperato da gvSIG.

Un pezzo di SLD generato da gvSIG:
                <Rule>
                    <Name>11.0 - 108.8</Name>
                    <Filter>
                        <And>
                            <PropertyIsGreaterThanOrEqualTo>
                                <PropertyName>VALORE_1</PropertyName>
                                <Literal>11.0</Literal>
                            </PropertyIsGreaterThanOrEqualTo>
                            <PropertyIsLessThanOrEqualTo>
                                <PropertyName>VALORE_1</PropertyName>
                                <Literal>108.8</Literal>
                            </PropertyIsLessThanOrEqualTo>
                        </And>
                        <PolygonSymbolizer>
                            <Fill>
                                <CssParameter
name="fill">#CCCCCC</CssParameter>
                            </Fill>
                            <Stroke>
                                <CssParameter
name="stroke">#8E8E8E</CssParameter>
                                <CssParameter Name="stroke-width">1.0
</CssParameter>
                            </Stroke>
                        </PolygonSymbolizer>
                    </Filter>
                </Rule>

Lo "stesso" pezzo di SLD generato da UDIG:
                <sld:Rule>
                    <sld:Name>rule01</sld:Name>
                    <sld:Title>11 to 109</sld:Title>
                    <sld:Abstract>Abstract</sld:Abstract>
                    <ogc:Filter>
                        <ogc:And>
                            <ogc:PropertyIsGreaterThanOrEqualTo>

<ogc:PropertyName>VALORE_1</ogc:PropertyName>
                                <ogc:Literal>11</ogc:Literal>
                            </ogc:PropertyIsGreaterThanOrEqualTo>
                            <ogc:PropertyIsLessThan>

<ogc:PropertyName>VALORE_1</ogc:PropertyName>
                                <ogc:Literal>108.8</ogc:Literal>
                            </ogc:PropertyIsLessThan>
                        </ogc:And>
                    </ogc:Filter>
                    <sld:MaxScaleDenominator>1.7976931348623157E308
</sld:MaxScaleDenominator>
                    <sld:PolygonSymbolizer>
                        <sld:Fill>
                            <sld:CssParameter name="fill">
                                <ogc:Literal>#F7F7F7</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                            <sld:CssParameter name="fill-opacity">
                                <ogc:Literal>0.5</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                        </sld:Fill>
                        <sld:Stroke>
                            <sld:CssParameter name="stroke">
                                <ogc:Literal>#000000</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                            <sld:CssParameter name="stroke-linecap">
                                <ogc:Literal>butt</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                            <sld:CssParameter name="stroke-linejoin">
                                <ogc:Literal>miter</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                            <sld:CssParameter name="stroke-opacity">
                                <ogc:Literal>0.5</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                            <sld:CssParameter name="stroke-width">
                                <ogc:Literal>1.0</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                            <sld:CssParameter name="stroke-dashoffset">
                                <ogc:Literal>0.0</ogc:Literal>
                            </sld:CssParameter>
                        </sld:Stroke>
                    </sld:PolygonSymbolizer>
                </sld:Rule>

pg

p.s.
Per ora su http://www.opengeospatial.org/resource/products/stats non c'è
traccia di implementazioni di SE, nè di SLD 1.1