[Gfoss] E' nata ITPUG

Emilia Venturato venturato at faunalia.it
Mon Nov 26 14:09:41 CET 2007

Paolo Cavallini ha scritto:

> Il tema della collaborazione con altre associazioni e', credo,
> importante per GFOSS.it. Avete proposte su come possa concretizzarsi un
> rapporto fra itPUG e GFOSS.it?
> pc

Butto li' due risposte al volo.

1. gfoss e itpug *stanno gia' collaborando* da molto, anche se non tutti
lo sanno.

Esempi:

* modello carta da lettere di pgday usata come base per carta da lettere
gfoss
* idem per alcuni volantini, ricevute, moduli iscrizioni (da gfoss a
itpug e viceversa)
* statuto tanto dibattuto in gfoss usato come base per itpug
* sito pgday, modelli per abstract, pagina sponsor, ecc. di pgday usati
come base per convegno grass-gfoss di perugia

In generale stiamo utilizzando le cose fatte da una associazione per
replicarle nell'altra e viceversa. Questo a me ha permesso di fare varie
cose nella meta' del tempo.

2. in futuro: visto che molte cose che servono ad una associazione,
servono all'altra (penso a hosting, consulenze, traduzioni, gadgets,
ecc.) si potra' di volta in volta vedere se, facendo le cose insieme si
possono abbattere le spese.

Questo, ovviamente insieme al fatto di linkarci a vicenda, di
indirizzare gli eventuali interessati presso il sito piu' idoneo ecc.

Ciao

Lia

- --
Emilia Venturato
email+jabber: venturato a faunalia.it
www.faunalia.it
Tel: (+39) 347-2770007 Tel+Fax: (+39) 0587-213742
Piazza Garibaldi 5 - 56025 Pontedera (PI), Italy
http://www.faunalia.it/ev