[Gfoss] OT : Gestione liste

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Mon Nov 26 11:19:57 CET 2007

On Mon, Nov 26, 2007 at 08:49:27AM +0100, Paolo Cavallini wrote:

> In effetti il traffico sulla ML gfoss sta diventando intenso, e
> registriamo le prime (rarissime, ma comunque da prendere in
> considerazione) defezioni.
> Lo split in gfoss-generale e gfoss-supporto e' una proposta
> interessante, anche se ha i suoi lati negativi: si rischiano
> duplicazioni, ambiguita' (alcuni argomenti sono a cavallo) e la
> polarizzazione degli utenti (su supporto potrebbero paradossalmente
> rimanere solo quelli che hanno *bisogno* di supporto).
> Non ho una posizione precisa; concordo pero' che offrire lo stesso
> [...]

Lo split/unione di liste deve avere un motivo funzionale. Unire liste
a basso traffico irrita chi conta sul basso traffico perche' si trova
una lista a traffico medio; splittare crea confusione perche' qualcuno
non sa mai dove postare (perche' appunto non funzionalmente ben
differenziate). Secondo me c'e' un attimo da ragionarci su.
Per gfoss in generale ha senso ovviamente mantenere -soci e -generale,
non mi pare giustificabile invece splittare una -supporto perche'
allo stato attuale i thread tecnici sono pochi e ben localizzati.
Io farei interdire invece gli spezza-thread... ma questo e' un altro
discorso :-P

--
Francesco P. Lovergine