[Gfoss] Ancora gvSIG (era:Re: qgis: sposta vertice e crash...)

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Nov 23 17:11:30 CET 2007

Paolo Cavallini ha scritto:

> Ad es, l'installer per linux pare funzionare solo su i586 (non su
> amd64); inoltre, fa l'installazione lato utente, il che mi orripila.

Per chiarire: *nessuna* polemica su gvSIG, ci mancherebbe altro!
La questione non era sull'applicazione, ma sul metodo migliore per
installarla. Per chiarire: ho gia' da tempo offerto la mia
collaborazione agli sviluppatori di gvSIG per fare il pacchetto.
Dal punto di vista sistemistico, trovo orripilante installare
un'applicazione come utente, perche' se, come capita qui, avete 10
utenti sulla stessa macchina, si deve installare (e quindi aggiornare)
la stessa applicazione 10 volte.
Ovvio che si puo' installare anche come root, poi rendere disponibile
l'applicazione agli utenti, ma non e' proprio la cosa piu' semplice e
pulita.
Di qui l'esigenza di avere un pacchetto, che risolve il problema nel
modo piu' elegante.
pc
--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc