[Gfoss] ricostruzione viabilità

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Fri Nov 23 12:54:10 CET 2007

Ciao a tutti, ho bisogno di riuscire a ricostruire la viabilità della
regione Piemonte attraverso gli shape file scaricabili dal sito.
I dati sono fatti molto male, strade divise in varie entità, strade
che sembrano che non abbiano ne connessione con nessun'altra e altri.
La viabilità è divisa in comunale, provinciale, regionale e statale
Ho caricato i dati su un database psql+postgis, poi ho unito la
tabella correlata tramite il keycode creando una vista.
I miei problemi sono i seguenti
-vorrei unire le geometrie delle strade con keycode uguale, ma non so
se usare geomunion e come oppure un comando di psql ma ho paura di
perdere l'unione della geometria;
-una volta con tutte le strade ben costruite vorrei unire le varie
tipologie di strade, perciò unire più tabelle/viste
-pulire i dati, eliminare le strade che rimangono isolate, unire
topologicamente le strade per poi calcolare percorso minimo.

suggerimenti?

grazie
Luca