[Gfoss] istallo grass e qgis? speriamo!

Enrico Guastaldi guastaldi at unisi.it
Wed Nov 21 17:28:23 CET 2007

Ciao Niccolò,
sto cercando di installare grass e qgis sul mio nuovo laptop Dell Vostro 1500, con su Debian Lenny, ma sto avendo dei problemi.

Ho istallato le chiavi, ma poi con apt-get install grass    ottengo questo:

E: Failed to fetch http://debian.gfoss.it/pool/main/g/grass/grass_6.3~cvs20071023-1_i386.deb: Somma MD5 non corrispondente

mentre per qgis ottengo questo:

dell-enrico:/home/ugolone# apt-get install qgis
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  qgis: Dipende: libgsl0 (>= 1.4) ma non è installabile
E: Pacchetto non integro

non so cosa dire.
Cosa sto sbagliando?
Scusa per il disturbo, non so se mi puoi aiutare.
Grazie in ogni caso

--
Enrico Guastaldi
Laboratorio di Geomatica, Sezione Rischi Geologici e Geostatistica

Tel.   +39 055 9119483
Fax.   +39 055 9119439
email: guastaldi a unisi.it
url:   www.geotecnologie.unisi.it