[Gfoss] Microsoft è membro OGC....

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Wed Nov 21 13:59:02 CET 2007

Massimiliano Cannata ha scritto:
> se non sbaglio anche ESRI è un membro della commissione.....

Per info:
in OGC esistono n categorie di membri, quelle che "contano" maggiormente
sono i "Principal" seguiti dai "Technical Committe".

Tra i Principal ci sono:
Rolta India, Ltd.
GeoConnections - Natural Resources Canada
Bentley Systems, Inc.
Oracle USA
Microsoft Corporation
Autodesk, Inc.
Leica Geosystems Geospatial Imaging, LLC
Intergraph Corporation
SeiCorp, Inc.
ESRI
US Department of Homeland Security (DHS)
Google
WhereGroup GmbH & Co. KG
Department of Science & Technology (India)
MapInfo Corporation

Principal Members have complete authority over the specification release and
adoption process through their voting rights in the Planning Committee (PC).
It is by PC vote that OpenGIS(R) Specifications are approved and released by
the Consortium.
Technical Committee Members participate and vote in the OGC Technical
Committee (TC). TC members may submit draft standards for consideration by
the membership.

I "Technical Committee" sono  una sessantina.
Tra questi ci sono EEA, ESA, ESRI Canada, FAO, Galdos, JRC, Lizartech,
OASIS, Ordance Survey, TeleAtlas NV, Yahoo!

G. Allegri ha scritto:
> A voi i commenti:

Gio, il rientro di Microsoft non è proprio una "ultima ora":
http://www.nabble.com/Microsoft-membro-OGC-tf4643554.html#a13263641

pg

Il 21/11/07, Massimiliano Cannata <massimiliano.cannata a supsi.ch> ha
scritto:

> Bhe non mi sconvolge piu' di tanto...
> se non sbaglio anche ESRI è un membro della commissione.....
> Qui l'importante penso sia la diffusione di standard aperti e condivisi...
> anche da prodotti commerciali per aumentare la possibilità di dialogo e
> quindi di scelta!!!!
>
> Maxi

> Dr. Massimiliano Cannata
> Environmental & Geomatic Engineer
>
> Institute of Earth Scences - SUPSI
> Trevano, C.P. 72, CH-6952 Canobbio, SWITZERLAND

> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com

("perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi ..!")