[Gfoss] problemi con p.mapper-3.0.0-beta1

beppe beppenapo at gmail.com
Sun Nov 18 23:17:39 CET 2007

Salve a tutti,
ho provato a  mandare  una mail  ma non è mai arrivata...ci riprovo ;)
Sto cercando di portare avanti un progetto con p.mapper versione 3-beta1
ma ho diversi problemi:
1. non mi visualizza gli shp nonostante nel file map siano nella forma
più semplice:
#LAYER
# NAME "catastale"
# GROUP "catasto"
# TYPE line
# DATA "ossana_punti_fid.shp"
# STATUS ON
#END

2. Se agli shp aggiungo la "CLASS" mi visualizza addirittura pagina
bianca. Ho provato a cambiare  i colori ma inutilmente.

3. non riesco a connettermi a postgres: prova a caricare ma mi va in
loop. Il codice dovrebbe essere corretto:

#
# Start of Layer sitipunti
#

LAYER
 CONNECTION "user=postgres password=postgres dbname=ssd host=localhost
port=5432"
 CONNECTIONTYPE postgis
 NAME "ut"
 GROUP "ut"
 DATA "punti from scheda_ut"
 STATUS ON
 TYPE POINT
 TOLERANCE 10
 TOLERANCEUNITS pixels
     PROJECTION
       "init=epsg:26591"
     END #projection
METADATA
 "DESCRIPTION" "ut"
 "RESULT_FIELDS"
"id,punti,UT,Toponimo,Microtoponimo,Cronologia,Definizione,Posizione,Stato_conservazione,Livello_visibilita,Interpretazione,Prospettive"

 "RESULT_HEADERS"
"id,punti,UT,Toponimo,Microtoponimo,Cronologia,Definizione,Posizione,Stato_conservazione,Livello_visibilita,Interpretazione,Prospettive"

  "RESULT_HYPERLINK" "id||dettagli"
 END  # Metadata
END

Gli unici layer che mi carica senza problemi sono di tipo raster!!!

La cosa strana è che questi problemi ha iniziato a darmeli
all'improvviso, senza nessun motivo apparente, ovviamente un motivo c'è,
ma non so assolutamente da che parte partire!!! Ogni consiglio è ben
accetto.

Grazie a tutti

Ne approfitto per fare i complimenti allo staff di faunalia per il
webgis attivo sul loro sito, modello a cui mi ispiro  per la mia tesi ma
a cui, purtroppo non credo di arrivare, soprattutto se le premesse sono
queste!!!

-beppe-