[Gfoss] informazione su lenny e Qgis

jacopo pasquini jacpas at yahoo.it
Sun Nov 18 15:05:27 CET 2007

Ciao ho installato "libgsl0ldbl", che è andata a buon fine.
Poi ho provato a installare Qgis (apt-get --force-yes install qgis) ma:

debian:/home/jac# apt-get --force-yes install qgis
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  qgis: Dipende: libgsl0 (>= 1.4) ma non è installabile
E: Pacchetto non integro
debian:/home/jac#

tuttavia Grass sono riuscito ad installarlo con apt-get install grass.
Il plugin qgis-grass invece mi da lo stesso errore di qgis.

Grazie per l'aiuto,
Jacopo