[Gfoss] informazione su lenny e qgis

Niccolo Rigacci niccolo at faunalia.it
Sun Nov 18 12:24:44 CET 2007

Rispondo pubblicamente su gfoss.it, probabilmente interessa anche
ad altri.

On Sat, Nov 17, 2007 at 09:44:46PM +0100, Jacopo Pasquini wrote:
> scusa se ti disturbo, ma sono un neofita di linux e sto sbattendo la
> testa per capire com installare Qgis su lenny.
> Ho aggiunto la rig:
> deb http://debian.gfoss.it/ lenny main
> in source.list.
> # apt-get install qgis
> I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
>   qgis: Dipende: libgsl0 (>= 1.4) ma non è installabile

Da una rapida occhiata pare che il pacchetto "libgsl0" abbia
cambiato nome in "libgsl0ldbl". Porva a installare quest'ultimo e
poi a forzare l'installazione di qgis (con apt-get --force-yes
credo, controlla il man di apt-get!).

Fammi sapere, ad ogni modo credo che dovro' ricompilare il
pacchetto Qgis.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy