[Gfoss] profilo giuridico del dato ambientale

G. Allegri giohappy at gmail.com
Fri Nov 16 18:59:19 CET 2007

Grazie Piergiorgio per le preziose informazioni.
Concordo sulla necessità di provare a produrre una licenza o più licenze. Il
lavoro però è a monte, e di natura culturale, com'è evidente anche da tutte
le email passate sul tema.
Una proposta che avevo fatto a Piergiorgio è di cercare di fare un quadro
della situazione legislativa in tema di dati geografici (e ambientali),
partendo magari dal lavoro di Travostino. Con l'aiuto, se possibile, di un
avvocato o giurista, cerchiamo di tirare un filo chiaro (se esiste!) e poi
ci potremo muovere con proposte, interrogazione e quant'altro riterremo
opportuno.
Credo sia importante, in tutta questa elaborazione, produrre possibilmente
un lavoro "a quattro mani" con le PA, coinvolgendo quelle più sensibili alla
tematica. Questo significherebbe, un domani, poter presentare un lavoro già
arricchito dell'esperienza, dei dubbi e delle idee degli stessi operatori
delle PA.

Giovanni