[Gfoss] profilo giuridico del dato ambientale

Andrea Rosina bracc.rosina at gmail.com
Fri Nov 16 11:59:05 CET 2007

Concordo sulla soluzione...
La vedo molto in salita...per esempio all'interno della PA dove lavoro io
(provincia di VE) sono molto indietro sotto questo punto di vista.
L'impressione è che comunque esista ancora una notevole reticenza nel
fornire il dato. Finchè si parla di concetti, sono tutti d'accordo, poi al
pratico, ognuno tende a tirare acqua al proprio mulino, ognuno tende a
mettere il proprio marchio sul dato!
Purtroppo, penso anche, che una spinta positiva possa venire se qualche
"politico" con buon cuore si interessa del problema.
Personalmente sto spingendo molto in questa direzione, ho informato i miei
dirigenti del problema e sembra (con 10 s davanti) che si stiano pian piano
interessando. Ciò però non vuol dire che propongano qualcosa di
nuovo...vorrebbe dire assumersi responsabilità...
Anche qui si tratta di coscienza, coscienza sociale, coscienza di
democrazia, democrazia dell'informazione, condivisione del sapere!
(mi pare che nelle statistiche mondiali...l'italia associata alle parole
appena scritte sia sempre agli ultimi posti!!! CHE GIOIA!!!)
mi scuso se il messagio non è tenico, ma senza dati e informazioni, anche il
più sofisticato dei software diventa inutile!!!
CIAO

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com