[Gfoss] editing webgis?

Andrea P. cerebrogis at ipergeo.org
Sun Nov 11 22:01:43 CET 2007

>Mi sembra che, oggetti come PyWPS o altri esempi di esecuzione di
>comandi Grass via Web, siano dei progetti interessanti, ma certamente
>non si sostituiscono alla carenza di un Server GIS Open Source.

>Cosa ne dite?

I prodotti OS che citi non li conosco, pero' posso fornirti il mio parere sul arcgis-server.

A me non convincono i requisiti che richiede per la sua installazione.

Non va dimenticato , infatti, che arcgis-server vuole essere un prodotto server, e quindi dovrebbe abbracciare tutta una serie di piattaforme tipiche del
mondo server: solaris, hpux, linux, etc...
Infatti, per esempio, arcims che e' sempre un prodotto ESRI, esiste anche per aix, hpux , linux e solaris.

Invece, arcgis-server e' presente solo per windows. E peggio ancora, vuole obbligatoriamente IIS .

Questo implica che come prodotto server puo' interessare solo chi adotta tale combinazione.

Questo requisito io lo trovo penalizzante per il prodotto, e pur avendo delle buone capacita' elaborative, non credo che gli consentiranno di arrivare lontano.

Ciao,