[Gfoss] editing webgis?

G. Allegri giohappy at gmail.com
Sun Nov 11 19:19:38 CET 2007

Leggermente OT, ma ispirato dal thread...

Stamani ho ricevuto una proposta di lavoro da un'azienda, che sviluppa
soluzioni su piattaforma ArcGIS Server. E' la terza in pochi mesi che
mi contatta, e tutte e tre hanno progetti con questo prodotto, segno
di una forte richiesta di applicazioni GIS distribuite.

So che il tema è stato dibattuto, e non voglio aprire flame, però i
gis foss rischiano di trovarsi un bel passo indietro rispetto a certi
prodotti proprietari. E' chiaro, ci vorrebbe qualcuno che ci
investisse, con un'azione di tipo imprenditoriale, ma dubito che ciò
possa avvenire nel breve termine visto che comunque ci sono già
prodotti pronti chiavi in mano.

Mi sembra che, oggetti come PyWPS o altri esempi di esecuzione di
comandi Grass via Web, siano dei progetti interessanti, ma certamente
non si sostituiscono alla carenza di un Server GIS Open Source.

Cosa ne dite?

Giovanni