[Gfoss] editing webgis?

G. Allegri giohappy at gmail.com
Sat Nov 10 15:42:37 CET 2007

Per ciò che riguarda l'editing, chiaramente si tratta di editing di base.
Molto base! Ovviamente manca tutto il discorso topologico, ma anche altre
cose fondamentali sono tralasciate...
Un esempio per tutti: l'incrocio dei contorni di un poligono. L'unico che,
bene o male, lo gesisce (ovvero lancia un "alert" durante l'editing) è
Cartoweb [1]. Anche OL ti lascia costruire poligoni "a forma di cono".
Questo solo per dire che, a parte l'inserimento di punti e poche altre cose
di base, non mi affiderei assolutamente, in ambito operativo, agli attuali
strumenti di editing via browser!

Giovanni

[1] http://www.cartoweb.org/demos/demoEdit.php