[Gfoss] Telemobilityforum

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Nov 9 13:25:28 CET 2007

Salve.
Siamo ormai vicini al forum. Ci hanno inserito nel programma.
Resta da definire bene la scaletta degli interventi, e gli speakers. La
proposta attuale e'
(http://wiki.gfoss.it/index.php/Telemobilityforum#Programma):
================
* Introduzione: cosa intendiamo per libertà? Software libero, dati
liberi, hardware libero (qui manca il relatore: Maffulli, puoi venire?)
* Presentazione GFOSS: Paolo Cavallini
* L'importanza dei dati geografici liberi (qui manca il relatore: proposte?)
* Descrizione di OpenStreetMap: Edoardo Marascalchi
* Le alternative possibili per un hardware libero: Alessandro Pasotti
  o OpenMoko: Marco Crociani (prego dare conferma)
================
Quindi ci serve soprattutto:
- qualcuno che introduca in modo autorevole il software libero
- qualcuno che parli dell'importanza dei dati liberi (io ho qualcosa in
proposito, ma *non* voglio fare uno one-man-show!)
Per quanto riguarda l'hardware, Paso puoi parlare anche di
tivoizzazione, e piu' in generale della situazione relativa all'hardware?

Altre proposte (relatori e argomenti) sono comunque benvenute, purche'
tempestive ed affidabili.
La discussione sara' comunque un momento importante, quindi piu' soci
riescono a partecipare meglio e'. Per piacere chi ha intenzione di
venire si segni su
http://wiki.gfoss.it/index.php/Telemobilityforum#Chi_pu.C3.B2_venire
cosi' faccio arrivare gli accrediti.
Edoardo, credo che una brochure generica di OSM, che spieghi il
significato del progetto, sia sufficiente; anzi, potresti poi renderla
disponibile su gfoss.it.
Andrea, il comunicato l'hai fatto?
Ho un template odp per le presentazioni, se i relatori vogliono glielo
posso mandare.
A presto.
pc
--