[Gfoss] finanziamento QGIS

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Nov 9 09:50:12 CET 2007

Luca Casagrande ha scritto:
> La mia osservazione è un po' OT rispetto all'argomento, ma riguarda
> sempre un metodo per supportare lo sviluppo di QGIS.
> Cosa ne pensate della filosofia adottata dallo sviluppatore di Qcad?
> Nel senso che l'ultima release si fa a pagamento,mentre le altre sono
> libere.
>
> Saluti
> Luca

Questo funziona solo quando lo sviluppatore e' uno solo, e puo' decidere
 di cambiare la licenza a suo piacimento (una prospettiva inquietante).
Gli altri sviluppatori devono cedere i diritti su ogni commit, come
succede ad es. per mysql.
Credo che questo sia un disincentivo abbastanza forte, oltre ai problemi
con le librerie ed applicazioni gpl linkate.
pc
--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc