[Gfoss] Quantum gis 0.9.0 e jp2

Simone Giannecchini simboss1 at gmail.com
Wed Nov 7 20:08:46 CET 2007

Ciao Vito,
non sono certo un esperto di qgis ma con gdal diciamo che me la cavicchio.

Ora siccome qgis usa gdal sotto, bisognerebbe cercare di capire quale
libreria jp2 stai usando. Se non hai configurato niente di particolare
credo tu stia usando jasper, implementazione OS di riferimento per
jp2, che, diciamolo francamente, fa un po schifo in quanto a
prestazioni (è lento ed usa un botto di memoria). In parole parole non
credo che il problema dipenda da qgis e credo ci si possa fare poco.

Ciao,
Simone.

On Nov 7, 2007 4:41 PM, Vito Borneo <borneo.vito at tiscali.it> wrote:

> Si pianta spesso ed è molto lento