[Gfoss] SAGA GIS

alessandro.sarretta at inwind.it alessandro.sarretta at inwind.it
Wed Nov 7 20:07:56 CET 2007

Ciao a tutti,
negli ultimi mesi sto utilizzando più assiduamente QGIS 0.9 e gvSIG su Windows.
Spesso mi scontro con lentezze esasperanti nel caricamento di vettoriali pesanti. Per alcune elaborazioni ho provato ad utilizzare SAGA GIS che mi ha stupito per la velocità di visualizzazione delle geometrie: non ci sono paragoni né con QGIS e gvSIG e nemmeno con ArcGIS sia per nel caricamento sia negli zoom e pan.
Domanda da ignorante: cos'ha SAGA GIS che lo rende così veloce?
Ale