[Gfoss] licenza dati PA [dati geologici]

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Mon Nov 5 14:15:25 CET 2007

On Mon, Nov 05, 2007 at 12:11:49AM +0100, Andrea P. wrote:

> Grazie della risposta, mi pare di capire che te mi rispondi in maniera
> analoga a kappu, per cui ti  rimando alle mie controdeduzioni alla sua
> risposta.
>
> Comunque noto che tu giustamente sottolinei e' il concetto di scambio.

> E su questo siamo perfettamente daccordo.
>
> la  PA  ha qualcosa  che  cede  in  cambio  di qualcosa  d'altro,  per
> accrescere il proprio patrimonio (concedimi  questo termine che non mi
> piace, ma tanto ci si capisce.).
>
> E'  la  cessione  gratuita,  senza condizioni  (licenza  PD)  e  senza
> [...]

E quando si scopre che la PA non cede i dati a titolo gratuito ne'
oneroso neanche alla PA? E via cosi' affastellando casi in cui
informazioni che dovrebbero essere di dominio pubblico, sono invece
strettamente res privata e come tali trattate da una oligarchia
di burocrati che ne abusano come meglio credono a fronte di non
si sa bene quale regime di privilegio ?

--
Francesco P. Lovergine
che non si e' letto tutto il thread, ma voleva dire la sua...