[Gfoss] licenza dati PA [dati geologici]

strk strk at keybit.net
Mon Nov 5 08:36:28 CET 2007

On Mon, Nov 05, 2007 at 12:11:49AM +0100, Andrea P. wrote:

> E' la cessione gratuita, senza condizioni (licenza PD) e senza contropartite di alcun tipo, che non e' uno scambio.

Questa e' dura da mandar giu', detta da una pubblica amministrazione.

   << La mia patria non e' un'azienda,
   non e' un franchising la mia famiglia
   Il mio quartiere non assomiglia
   ne' a una holding ne' a una SPA >>
		(google it)

Se io ho un'idea, e tu non ne hai nessuna, ma ti dico la mia idea,
abbiamo entrambi la stessa idea. Senza scambio *immediato*, ma potenziale.
Potrebbe la mia idea suggerirtene un'altra cui io non ho pensato.

E' cosi' che si forma la cultura, e la gestione della citta', anche
detta "politica", ne deve tener conto. Non sto dicendo nulla di
rivoluzionario mi pare.

Anzi gia' che ci siamo potrei suggerirti alre opportunita' di guadagno
perse' (molto gravi):

	- Le biblioteche
	- Gli ospedali
	- I parchi pubblici